Sterilizzazione

L'obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente.
È pertanto di fondamentale importanza che all'interno della clinica odontoiatrica si decida di dedicare tempo e metodologie specifiche alle procedure di sterilizzazione, e che gli operatori responsabili di questo settore conoscano perfettamente le prassi operative e siano consapevoli dell'incomprimibilità dei tempi destinati ai singoli passaggi.

Sentitevi più sicuri all'interno della CLINICA ODONTOIATRICA TARGA E DONÀ perchè la gestione della sterilizzazione va affidata a personale qualificato e supervisionata dal medico responsabile della clinica odontoiatrica dove vengono monitorati giornalmente con test fisici, chimici e biologici la validità della sterilità dei macchinari stessi e di tutti i processi di sterilizzazione. Inoltre, sempre per la vostra sicurezza, tutti gli strumenti vengono imbustati e si fa uso di materiale monouso. Pure l'arredamento della sala è fondamentale: la CLINICA ODONTOIATRICA si avvale di un laboratorio dotato di mobilio in acciaio inossidabile, che permette di avere una maggiore detersione e disinfezione.

EQUIPE

Lucia Bruzzone
Responsabile disinfezione e igenizzazione locali


Michela Bellettato
Assistente dentale


Bellini Gessica
Assistente dentale


Silvia Duò
Assistente dentale


Francesca Rossi
Assistente dentale


Richiedi informazioni o un appuntamento per questa prestazione

Compili i seguenti campi per avviare una richiesta di prenotazione, il Poliambulatorio la ricontatterà per confermarle l'appuntamento.